venerdì 23 marzo 2018

Basket Prima Divisione - DAVERIO vs SOI INVERUNO 80 - 74 dts

Questa volta i supplementari non ci sono amici e usciamo sconfitti, dopo un ottima prestazione, sul campo di Daverio.

Difficile commentare una sconfitta che arriva più per demerito nostro che per merito degli avversari con un primo quarto dove partiamo veramente alla grande, 5 - 12 al 5', per poi chiudere il periodo doppiando gli avversari sul 15 - 30.
Secondo periodo dove nonostante il tentativo di rientro dei padroni di casa riusciamo a tenerli a distanza e solo nel finale Daverio si avvicina sul -9 andando all'intervallo lungo sul 32 - 41.
Si rientra e Daverio accorcia di nuovo le distanze portandosi a metà quarto sul 44 - 49 ma da li in poi riusciamo a non soffrire più di tanto, si va cosi all'ultimo mini riposo sul 52 - 58.
E qui cominciano i dolori, partiamo malissimo come scelte di tiro ma nonostante questo il divario rimane invariato fino ad arrivare a 16" dalla fine col punteggio sul 64 - 68 dove abbiamo a disposizione ben 3 tiri liberi frutto di un fallo + tecnico preso da Daverio.
Andiamo in lunetta e con un desolante 1/3 ci portiamo sul 64 - 69 con rimessa in nostro favore, ma perdiamo palla e subiamo un canestro da 3 che porta il punteggio sul 67 - 69.
Sulla rimessa subiamo fallo a 5" dalla fine. Partita chiusa? manco per sogno 1/2 dalla lunetta e punteggio sul 67 - 70 ma abbiamo la fortuna di prendere il rimbalzo in attacco sul secondo libero sbagliato ma per l'ennesima volta perdiamo palla e sulla sirena subiamo il canestro del 70 pari, si va così al supplementare e inspiegabilmente non riusciamo più a giocare con Daverio sempre in controllo della partita che si chiude sul 80 - 74.